ARTIERRANTI

Chi siamo

Artierranti è un gruppo di persone che gravita attorno a un’idea di arte poco accademica, anche se il primo incontro è (ac)caduto all’interno delle aule dell’Accademia di Belle Arti di Bologna. Nomade per inclinazione caratteriale, percorre spazi fisici e mentali, declina le sue azioni nel metamorfosare dei diversi linguaggi artistici, segue le traiettorie e le dimensioni dell’arte visiva e non. Crea delle falle o delle aperture all’interno di un sistema artistico molto spesso autoreferenziale, delinea confini che, naturalmente, vengono superati dal suo stesso procedere. 

Come una fumosa locomotiva di un treno, come una barca con le sue vele, Artierranti viaggia trasportando nella sua stiva l’arte che ognuno porta con sé nel proprio bagaglio, custodita nelle proprie borse.
Laddove approda, le valigie vengono disfatte e ciò che ne esce viene diffuso e lasciato libero. Come una storia, che si stende sulle pagine di un libro e le cui parole continuano a viaggiare nella mente di chi l’ha letta

Tel: 346 805 2941

© 2020 Artierranti

associazione culturale

Via Sant'Isaia,

40126 Bologna BO

  • Black Instagram Icon
  • Black Facebook Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now